Come costruirsi il proprio Training Karambit

Ora come ora sono già rari da trovare in Italia i Karambit veri (ma la situazione cambierà, scommettiamo? ;-) ), figuriamoci quelli da allenamento.

Allenarsi alle tecniche in coppia, per quanto piano le si eseguano, con un Karambit reale ed affilato, non è sicuramente una cosa da furbi. Specie quando si è senza esperienza in merito. Come si può quindi allenarsi in maniera accettabilmente realistica, ma con una buona dose di sicurezza? Utilizzando un simulacro d'allenamento dotato delle caratteristiche del vostro Karambit reale. Come già detto sopra è praticamente introvabile acquistarlo già fatto (se non a prezzi iperbolici attraverso i soliti "noti" americani via internet). Quindi, armati di buona pazienza, ce lo costruiremo.
Chi di voi è già avvezzo a lavorare legno e/o materie plastiche ha già capito come fare e può evitare le righe che seguono.

Innanzitutto prendete un tagliere da cucina in Nylon (di solito di colore bianco/grigio) delle dimensioni adeguate. Disegnateci sopra il vostro Karambit decalcandolo. Poi con un semplice trapano e seghettini vari estraete il Karambit di Nylon dal tagliere. Mi raccomando, tutte le protezioni e le cautele del caso ad utilizzare gli strumenti da lavoro per questa operazione, ok?
A questo punto il vostro Karambit sarà piuttosto grezzo, e sopratutto dotato di spigoli vivi e pieni di bave e trucioletti da lavorazione. Con una lima fine fate il lavoro di sgrossatura degli angoli e della punta  (che dovrà risultare già molto arrotondata). Per rendere il vostro Karambit liscio e più confortevole nell'uso, con una fiamma libera sciogliete con attenzione i suoi bordi. Va bene anche la piastra a gas della cucina. A questo punto il Karambit d'allenamento, con tutti gli spigoli e la punta arrotondata, è pronto per essere utilizzato. Ricordatevi che questo attrezzo è ancora in grado di procurare delle serie ferite, specialmente agli occhi. Quindi indossate sempre dei robusti occhiali protettivi durante l'esecuzione delle tecniche.